Ha cercato di ostacolare l’identificazione dei responsabili di un furto di una borsa dall’interno di un’autovettura compiuto da malviventi con la sua auto ed è stata denunciata per favoreggiamento personale. Nei guai è finito un 22enne pregiudicato residente a Reggio Emilia denunciato dai carabinieri della stazione di Montecchio Emilia a conclusione di specifiche indagini relative al furto di una borsa asportata dall’interno di un’autovettura parcheggiata in via Fratelli cervi del comune di Montecchio Emilia il giorno 28 aprile scorso.

A carico dell’uomo, risultato intestatario di una Opel Corsa utilizzata dai malviventi per assicurarsi la refurtiva e dileguarsi subito dopo il furto, individuata dai militari, sono emersi concordanti elementi di colpevolezza tali da portare alla sua denuncia in stato di libertà inoltrata alla Procura reggiana in ordine al reato di favoreggiamento. Ad accorgersi del furto lo scorso 28 aprile la stessa derubato, una 53enne di Montecchio Emilia che constatava che ignoti ladri si introducevano fraudolentemente all’interno dell’abitacolo della sua autovettura, parcheggiata in via Fratelli cervi di Montecchio Emilia, asportando una borsa contenente danaro contante,  documenti ed effetti personali, per poi dileguarsi a bordo di una Opel Corsa.

Le indagini dei carabinieri di Montecchio Emilia, a cui la derubata ha formalizzato la denuncia, grazie a concordanti testimonianze incrociate con i filmati acquisiti dalla video sorveglianza del comune, hanno permesso di risalire all’autovettura utilizzata dai malviventi per allontanarsi dopo il compimento del furto. L’autovettura una Opel Corsa è risultata essere intestata a un 22enne abitante a Reggio Emilia su cui si sono indirizzate le attenzioni investigative dei carabinieri. Il giovane, risultato estraneo al furto, in relazione ai fatti ha cercato di eludere le indagini dei carabinieri finalizzate a conoscere chi avesse in uso l’autovettura. Il 22enne veniva quindi denunciata alla Procura reggiana per favoreggiamento personale.