Partecipare ad laboratorio sui profumi e sulle essenze, vivere la realtà virtuale, imparare insieme a costruire un ventilatore: sono solo alcune delle possibilità che il FabLab Junior di Fiorano Modenese offre ai ragazzi nei prossimi giorni.

Il FabLab Junior, il laboratorio dedicato all’apprendimento delle nuove tecnologie e della robotica situato a Casa Corsini, il polo dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, resta attivo anche a luglio con attività sia mattutine sia pomeridiane.

Per lunedì 13 è in programma il laboratorio “Costruiamo un ventilatore smart” con Arduino, alle ore 17, tenuto da Giordano Vignoli; martedì 14 è la volta di “Atelier del profumiere” alle ore 10 con Alice Fregni e giovedì 16 luglio è previsto “Il pensiero computazionale con i giochi da tavolo” alle ore 17 con Giordano Vignoli. La settimana si chiude venerdì 17 luglio con il laboratorio “Da Fiorano all’Everest: a spasso nel mondo con le immagini satellitari”, sempre alle ore 17, con Luca Montanari.

La struttura, fiore all’occhiello del Comune di Fiorano Modenese, offre un fitto calendario di attività totalmente gratuite a beneficio di ragazze e ragazzi, grazie al sostegno di Fondazione Modena.

I laboratori si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa e delle indicazioni regionali e nazionali per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Saranno inoltre aperti ad un numero ridotto di ragazzi (soltanto 6 ogni laboratorio, mascherina obbligatoria) per permettere il mantenimento della corretta distanza fra le diverse postazioni.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria alla mail info@casacorsini.mo.it