
***
A Ritrovar le Storie, progetto speciale selezionato al Festival I Teatri del Sacro e ospite di numerosi Festival nazionali e internazionali, è ispirato all’omonimo libro di Annamaria Gozzi, Monica Morini e Daniela Iride Murgia (Edizioni Corsare), opera finalista al prestigiosissimo Premio Andersen e vincitrice del Premio Elsa Morante “Il mondo salvato dai ragazzini”.
Mario Bianchi, decano dei critici teatrali italiani e massimo esperto di teatro ragazzi del nostro Paese, in merito allo spettacolo interpretato da Monica Morini, Bernardino Bonzani e Franco Tanzi sintetizza: «Un inno al nostro passato, in un presente che ha dimenticato il senso delle parole e del loro più intimo significato. Le storie vengono espresse in un interscambio di accenti dai due interpreti con grande adesione emotiva. Protagonisti sono i santi, gli animali, gli elementi della natura e financo la morte».
Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.
***
Il Parcobaleno si trova in viale XXII aprile 33 a Novi di Modena (MO).
Per iscrizioni: biblioteca 059 6789220, biblioteca1@comune.novi.mo.it.
Max 25 iscritti, obbligo di mascherina dai 6 anni in su per raggiungere il posto assegnato e per lasciare l’area. Sarà fornito materiale per la sanificazione.

