Sono state 35, in totale, le sanzioni comminate dagli Agenti del Corpo di Polizia Locale dell’Unione Colline Matildiche negli ultimi due giovedì di luglio nel centro abitato di Albinea.

I controlli, che hanno riguardato il rispetto dell’ordinanza numero 18, sono stati effettuati congiuntamente dagli addetti di polizia locale del comandante Lazzaro Fontana e dai Carabinieri e sono stati coordinati dal maresciallo della caserma di Albinea, Domenico Fetta, a seguito di un confronto tra Amministrazione comunale, questura e prefettura di Reggio.

L’atto del sindaco contiene obblighi e divieti da rispettare nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato, domenica, nei prefestivi e nei festivi infrasettimanali, dalle 21.30 alle 3, per prevenire il rischio di diffusione del Coronavirus.

Giovedì 9 luglio sono state 10 le sanzioni elevate: 6 hanno riguardato ragazzi che consumavano bevande su suolo pubblico, all’esterno dei locali, e 4 l’assenza delle mascherine protettive.

Queste sanzioni si sommano alle 25 accertate durante i controlli di giovedì 2 luglio, anch’essi effettuati da polizia locale e carabinieri.