
Gli operatori dopo aver raccolto immediatamente le descrizioni fornite dal richiedente, riuscivano ad individuare e bloccare il malfattore nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale. Dagli accertamenti effettuati e dalla testimonianza raccolta, veniva accertato che lo straniero era entrato nel negozio, si era avvicinato ad uno scaffale e dallo stesso aveva asportato alcuni vasetti di generi alimentari che successivamente aveva occultato nei pantaloni.
Vistosi scoperto dal titolare che gli intimava di riconsegnare quanto indebitamente asportato, lo straniero per tutta riposta lo spintonava facendolo cadere a terra. Un dipendente che aveva assistito alla scena nel tentativo di aiutarlo veniva anch’esso spintonato e fatto sbattere contro uno scaffale, urto che gli procurava una ferita al gomito.
Il malfattore, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato quindi deferito in stato di libertà per il reato di rapina impropria.

