
Gli altri ambiti riguardano gli interventi per il miglioramento delle scuole dell’infanzia (progetti 3-5 anni) e il coordinamento pedagogico.
La Città metropolitana finanzia progetti con l’obiettivo specifico di sostenere il processo di miglioramento dei servizi, con particolare riferimento alla proposta educativa e al relativo contesto, e il sostegno a figure di coordinamento pedagogico.
In questo caso le risorse finanziarie regionali sono 622.714,61 euro per il miglioramento ed i progetti dovranno essere presentati da aggregazioni di almeno 3 scuole dell’infanzia private paritarie firmatarie dell’Intesa tra Regione, ANCI, UPI, Legautonomie regionali ed Associazioni regionali dei soggetti gestori delle scuole dell’infanzia paritarie private.
Per il coordinamento pedagogico le risorse disponibili sono 211.747,54 euro e le azioni dovranno essere riferite ad un minimo di 2 scuole dell’infanzia coordinate e realizzate da soggetti firmatari dell’Intesa o da Enti Locali con popolazione pari o inferiore a 30.000 abitanti o a forme associative di Enti Locali.
Il termine per presentare le richieste di finanziamento è il 6 novembre 2020.
Per informazioni e per ricevere la modulistica necessaria all’invio e alla presentazione dei progetti: Città metropolitana di Bologna, Area Sviluppo sociale, telefono 051 6598568 – email: serena.cavallini@cittametropolitana.bo.it
Il Programma metropolitano (nel quale sono indicati i requisiti di ammissibilità, le modalità e i criteri di valutazione) è reperibile all’Albo Pretorio telematico della Città metropolitana.

