“Lirica tra brindisi e sorrisi”: domenica 20 settembre a Castelvetro di Modena, il pubblico potrà gustare Scene liriche, arie celebri dal repertorio serio e buffo dell’opera italiana e canzoni napoletane.

Il concerto, a cura della Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano, è fortemente voluto e prende il via da un’idea del Comune di Castelvetro di Modena che ha da poco ospitato nella stagione estiva una masterclass tenuta, per due settimane, da cantanti e docenti di fama internazionale quali il soprano di coloratura Astrea Amaduzzi ed il basso verdiano Enrico Giuseppe Iori, dedicata alla tecnica vocale e all’interpretazione dell’opera dell’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano.

La serata lirica avrà inizio alle ore 20,30 presso il Parco San Polo. Si potranno ascoltare musiche di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Mascagni, Puccini e altri autori, eseguite dai soprani Astrea Amaduzzi, Candida Spinelli, Tanya Carbonero, dal tenore Alessandro Fiocchetti, dal baritono Bruno Rinaldi e dal basso Daniele Panini. Al pianoforte il M° Mattia Peli..

L’ingresso è a offerta libera fino a esaurimento posti.