Sulla Tangenziale di Bologna, per lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • dalle 22:00 di lunedì 28 alle 6:00 di martedì 29 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 4bis “Aeroporto” e 3 “Ramo Verde”, verso Casalecchio di Reno.
    Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo 4 “Triumvirato” in entrata verso Casalecchio e in uscita per chi proviene da San Lazzaro.
    In alternativa, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: Via del Triumvirato, Via Emilia Ponente, Via della Pietra e Viale Palmiro Togliatti;
  • dalle 22:00 di martedì 29 alle 6:00 di mercoledì 30 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 3 “Ramo Verde” e 2 “Borgo Panigale”, verso Casalecchio di Reno.
    In alternativa, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: SP568 verso Bologna e Viale Alcide De Gasperi;
  • dalle 22:00 di mercoledì 30 settembre alle 6:00 di giovedì 1 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 2 “Borgo Panigale” e 1 “Nuova Ba zanese” in direzione di Casalecchio di Reno.
    In alternativa, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: Viale Palmito Togliatti, Via Salvemini, Via Caduti di Casteldebole e l’Asse Attrezzato;
  • nelle due notti consecutive di giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 7bis “SS64 per Ferrara” e 6 “Castelmaggiore”, verso Casalecchio di Reno.
    Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo 7 “Bologna Centro”, in entrata verso Casalecchio di Reno e in uscita per chi proviene da San Lazzaro.
    Inoltre, sarà chiusa la rampa di immissione alla stazione di Bologna Arcoveggio, per chi proviene da San Lazzaro e lo svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale di Bologna, verso San Lazzaro.
    In alternativa, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: SS64 per Ferrara, Via Aposazza, Via Stendhal e Via Corticella.

****

Sempre sulla Tangenziale di Bologna, per consentire attività propedeutiche al progetto di potenziamento del sistema stradale e della Tangenziale di Bologna “Passante di Bologna”, previste in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

dalle 22.00 di lunedì 28 alle 6:00 di martedì 29 settembre:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 6 “Castelmaggiore ” e 7bis “SS64 per Ferrara”, verso San Lazzaro di Savena.
    Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo 7 “Via Stalingrado”, in entrata verso San Lazzaro e in uscita per chi proviene da Casalecchio.
    In alternativa, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: Via di Corticella, Via Stendhal, Via Aposazza, Via del Gomito, Via Calamosco, Via San Donato e Viale Europa;
  • sarà chiuso, per chi proviene da Casalecchio, lo svincolo che alla Tangenziale di Bologna immette all’entrata della stazione autostradale di Bologna Arcoveggio.
    In alternativa, si potrà utilizzare la stazione di Bologna Fiera o di Bologna Borgo Panigale sulla A14 Bologna-Taranto o la stazione di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio;
  • sarà chiuso lo svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale di Bologna, verso San Lazzaro.
    In alternativa, si potrà utilizzare l’uscita 6 della Tangenziale “Castelmaggiore” e percorrere la viabilità ordinaria: Via di Corticella, Via Stendhal, Via Aposazza, Via del Gomito, Via Calamosco, Via San Donato e Viale Europa;
  • sarà chiuso, per chi proviene da Padova, lo svincolo che dalla A13 Bologna-Padova immette sulla A14 Bologna-Taranto, verso Ancona.
    In alternativa, si potrà uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, percorrere la Tangenziale verso Casalecchio e uscire alllo svincolo 6 “Castelmaggiore” per poi procedere sulla viabilità ordinaria: Via di Corticella, Via Stendhal, Via Aposazza, Via del Gomito, Via Calamosco, Via San Donato e Viale Europa con rientro, sulla A14, alla stazione di Bologna Fiera;

dalle 22:00 di martedì 29 alle 6:00 di mercoledì 30 settembre:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 10 “Roveri” e 11bis “Castenaso”, verso San Lazzaro.
    Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo 11 “San Vitale”, in entrata verso San Lazzzaro e in uscita per chi proviene da Casalecchio.
    In alternativa, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: Via del Terrapieno, Via dell’Industria, Via Larga e Viale Lenin.