Il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, ha inviato una lettera di ringraziamento al comandante della Guardia di Finanza di Sassuolo, Consolato Riccardo Putortì, per aver individuato un cittadino di Fiorano evasore totale che percepiva il indebitamente il reddito di cittadinanza, come riportato ieri dalla stampa. Questo il testo della lettera:

“Stimato comandante,

stamattina ho appreso dalla stampa, con grande soddisfazione, la notizia della individuazione di un evasore totale residente nel mio territorio, che per di più percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza.

Si tratta, per me, di un grande risultato che, oltre a testimoniare l’efficienza del Vostro prezioso lavoro, produce anche l’efficacia della deterrenza nei confronti di chi fosse intenzionato a percorrere simili strade delittuose.

Oltre a ciò, questi risultati contribuiscono ad avvicinare i cittadini onesti allo Stato e pertanto ad aumentare la fiducia nelle Istituzioni. E questa non è cosa di poco conto.

Per questo Le sono grato e nell’esprimere i più vivi rallegramenti, anche a nome dei cittadini che rappresento, Le chiedo di estendere il mio grazie ai suoi collaboratori.

Siamo una comunità e le comunità civili si basano sull’esercizio congiunto della responsabilità. Grazie ancora. Cordialità, Francesco Tosi”