Ieri mattina, nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna nella persona del dott. Luca Venturi, la Squadra Mobile di Bologna ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari a carico di un cittadino bolognese 45enne, responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi, minaccia, lesioni personali aggravate, rapina e danneggiamento, compiuti dal 2017 all’ottobre del 2020 ai danni dell’ex convivente residente a San Lazzaro di Savena.

Fondamentale è stata la collaborazione della giovane vittima che ha raccontato delle gravi vessazioni subite dal proprio ex compagno da oltre tre anni, nel corso dei quali ripetutamente era stata minacciata e maltrattata, subendo varie lesioni mai denunciate.

In un’occasione la donna era stata minacciata dal proprio convivente con una pistola dallo stesso regolarmente denunciata.

L’ultimo grave episodio subito dalla  vittima risale ad ottobre scorso, quando a seguito di un incontro avuto con l’uomo, con cui oramai aveva cessato il rapporto di convivenza, veniva da lui picchiata, subendo anche il danneggiamento intenzionale del cellulare.

Le risultanze investigative raccolte, all’esito della denuncia sporta hanno portato il G.I.P. del Tribunale di Bologna, Dott. Petrani Gelosi Gianluca, ad emettere il provvedimento cautelare eseguito dalla Polizia di Stato.