Si è conclusa la seconda parte dei lavori di miglioramento sismico della scuola d’infanzia Don Bondi con un costo complessivo di circa 400.000 euro. Abbiamo anche ottenuto un finanziamento di 70.000 euro per l’acquisto di moduli temporanei che sono stati collocati nell’area adiacente la scuola per sopperire alle esigenze legate al contrasto al Covid – 19.

Verrà aggiudicato l’incarico di progettazione per i lavori di miglioramento sismico della scuola Trenti-Rodari di San Vito, grazie a un finanziamento di 273.000 euro del Ministero dell’Istruzione (totale 390.000 euro), che si aggiunge ad una serie di interventi importanti già conclusi nel plesso scolastico: l’impianto fotovoltaico da 40 KW collocato sul tetto della palestra (finanziamento 90.000 euro), il completo rinnovo della palestra e la messa a punto della nuova zona dell’aula di informatica.

Infine sono previsti lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione di emergenza dell’Istituto Comprensivo Fabriani  per un importo di circa 55.000 euro.

“La scuola è uno degli elementi fondanti di una comunità che pensa al futuro – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Mirella Spadini – è con questa visione che rivolgiamo sempre l’attenzione alle sue necessità, per mettere a disposizione strutture sempre più sicure, moderne ed efficienti”.