Anche per il 2021 c’è la possibilità di svolgere un anno di Servizio Civile presso il Gruppo Babele di Fiorano Modenese, attraverso la Caritas di Modena. La realtà del Babele compie un tipo di intervento socio-educativo rivolto a ragazzi della scuola media e secondaria di I° e II° grado sul territorio, ed è attivo ormai da diversi anni, con iniziative via via più numerose.

Il bando di Servizio Civile della Caritas, rivolto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni, prevede quattro progetti, così intitolati: “Includere il futuro” (dedicato ai minori); “Diritti al centro” (contrasto alla povertà); “Oltre lo stigma” (adulti); “Crocevia di storie” (animazione).

Per fare parte di quello del Babele occorre candidarsi al primo, “Includere il futuro”, un’esperienza di un anno in cui l’impegno è accompagnare i più giovani in momenti educativi e di gioco, a scuola, in ludoteca, in oratorio, nel centro parrocchiale. È possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 14 dell’8 febbraio 2021. I progetti prenderanno avvio da aprile-maggio e il compenso è di circa 440 euro mensili.

Per informazioni scrivere a caritasgiovani@modena.chiesacattolica.it o contattare il numero 338-1195808 (Paolo Rabboni).