Home Sport Investimenti sullo sport a Spilamberto: nel 2021 inizieranno i lavori per la...

Investimenti sullo sport a Spilamberto: nel 2021 inizieranno i lavori per la realizzazione del Centro Sportivo 1° Maggio

Successivamente al confronto con la Polivalente San Vito, il Circolo Arci Rinascita e i progettisti incaricati, è iniziato il percorso per la definizione del progetto relativo agli spogliatoi e a uno spazio polifunzionale nell’area sportiva; la prima fase prevede la redazione di uno studio di fattibilità.

Ricordiamo anche che inizieranno nel 2021 i lavori per la realizzazione nel Centro Sportivo 1° Maggio della nuova palestra. Il Comune di Spilamberto ha ottenuto, per questa nuova struttura sportiva, un contributo regionale pari a 500.000 euro e siamo in attesa dell’esito del bando “Sport e Periferie” per un finanziamento statale di 700.000. Il costo complessivo previsto per la nuova palestra ammonta a 1.900.000 euro.

“È impegno costante e indispensabile – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Mirella Spadini – ammodernare e realizzare nuove opere utili alle attività sportive, quindi sociali, per il benessere della nostra comunità. Accedere a finanziamenti aumenta la capacità di realizzazione delle stesse con il conseguente innalzamento della possibilità di accesso di tutte le fasce di cittadini”.