Home Carpi Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: eseguito dalla Polizia a Carpi ordine di carcerazione nei...

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: eseguito dalla Polizia a Carpi ordine di carcerazione nei confronti di una 60enne

La Polizia di Stato di Carpi ha tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Modena, una donna di nazionalità marocchina di 60 anni, responsabile del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

I fatti risalgono al 2008 quando la donna, con la collaborazione di un imprenditore locale, aveva contattato tre connazionali promettendo loro, dietro pagamento di una somma di denaro pari a 8.000 euro cadauno, di farli lavorare in Italia nel settore metalmeccanico. Aveva quindi fornito dichiarazioni mendaci agli enti locali al fine di agevolare l’ingresso in Italia dei tre stranieri ed il rilascio dei documenti necessari alla loro permanenza nel nostro territorio.

Grazie agli accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di P.S. sui documenti presentati e alle indagini della Squadra Mobile di Modena, sono stati acquisiti elementi probatori sulla reità della donna.

La 60enne deve espiare una pena di due anni e otto mesi di reclusione.

Al termine delle incombenze di rito, è stata associata alla Casa Circondariale Sant’Anna.