Ieri sera alle poco dopo le 21:00, alla centrale operativa dei carabinieri è pervenuta una chiamata che segnalava una rissa tra adolescenti a Modena, in una traversa di via Emilia centro. Giunta la pattuglia sul posto ha trovato un giovane riverso a terra, con altre persone intorno. Alla richiesta di spiegazioni il giovane, di origini africane, ha reagito improvvisamente, iniziando a colpire con pugni, calci e schiaffi il militare capo servizio e successivamente anche gli altri carabinieri giunti in supporto.

In preda a folle ingiustificabile aggressività, con pugni e testate ha infranto il vetro dell’autoradio dei Carabinieri sulla quale era stato fatto salire e successivamente anche il vetro posteriore di una volante della Polizia di Stato giunta in supporto.
Con non poche difficoltà, i militari sono riusciti comunque a contenere l’aggressività dell’uomo, in stato di alterazione psicofisica sotto l’influenza dell’alcol. Solo una volta raggiunta la sede del Comando il giovane si è convinto a farsi avvicinare dal personale sanitario del 118 fatto intervenire per aiutarlo.

Nell’intervento, i carabinieri hanno riportato delle contusioni al volto e alle spalle mentre e il giovane straniero alcune escoriazioni.
L’uomo, un 22enne senegalese domiciliato a Modena, che tra l’altro è stato trovato in possesso di un cutter (poi sequestrato), è stato arrestato per Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di strumento atto ad offendere.