L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, mirate alla prevenzione e al contrasto alla commissione di ogni forma di illegalità e disturbo delle persone, nonché per vigilare sul rispetto delle misure di contenimento del contagio, continuano con l’intento di restituire ai cittadini aree urbane di Reggio Emilia colpite da fenomeni di degrado ed aumentare il senso di sicurezza percepito.

Lo scorso weekend, è stato caratterizzato da specifici servizi interforze, come disposto dalle specifiche ordinanze emesse dal Questore, che hanno interessato le zone del quadrilatero del centro storico.

L’attività anti Covid è stata caratterizzata dal controllo di 14 esercizi commerciali, oltre all’identificazione di 20 persone, delle quali una è stata oggetto di sanzione amministrativa pecuniaria, ai sensi dell’art.4, comma 1, del d.l. 19/2020, nonché della sanzione  accessoria dell’immediata chiusura provvisoria dell’esercizio commerciale, ai sensi dell’ex art. 2, comma 2, del d.l. 33/2020.

Infatti, gli operatori impiegati nel servizio hanno constatato la vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito ed il consumo sul posto delle stesse. Inoltre nel corso del servizio è stata accertata una violazione, con annessa sanzione amministrativa, dell’obbligo di utilizzo del dispositivo di protezione individuale.