A partire da domani, sabato 30 gennaio in concomitanza con l’avvio del periodo di Saldi invernali, piazzale della Rosa ospiterà 75 posti auto riservati ai clienti delle attività commerciali del centro. I lavori per il rifacimento di piazza Martiri Partigiani, infatti, si sono spostati nella parte nord-est, coinvolgendo circa 40 posti auto che non saranno disponibili fino al temine dei lavori.

Per ovviare a questa ulteriore carenza di parcheggi, quindi, da domani saranno a disposizione 75 posti auto in piazzale della Rosa con particolari limitazioni: il parcheggio sarà gratuito ma per un tempo massimo di 90 minuti, con disco orario, e solo per le autovetture; sono esclusi dalla possibilità di parcheggio, pena la rimozione forzata, furgoni, camioncini e mezzi pesanti.

I posti auto saranno disponibili dal lunedì al sabato (esclusa quindi la domenica) nella fascia oraria 8,30-13 e 14,30-20.

“Grazie alla disponibilità della Soprintendenza, sia nel periodo natalizio che oggi – affermano il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani e l’Assessore alle Attività Produttive Massimo Malagoli – ed in particolare della dottoressa Cristina Ambrosini, torna la possibilità di parcheggiare in piazzale della Rosa, per un periodo limitato ed in cui Palazzo Ducale è oggetto di chiusura invernale, per venire incontro alle necessità di quanti si recano in centro per fare acquisti. Ricordiamo, inoltre che, a partire da lunedì 15 febbraio, si renderà disponibile alla sosta anche la parte sud di piazza Martiri Partigiani che, nel frattempo, sarà terminata: circa ulteriori 50 posti auto disponibili”.