A seguito del grande successo che ha ottenuto il progetto #ContieneAmore, promosso dalla nostra amica dott.ssa Laura De Luca nel mese di dicembre scorso, si è pensato insieme di dar vita ad un ulteriore progetto, #UnAmbulanzaDiLibriEAmore. Sono stati raccolti fondi che abbiamo devoluto all’associazione La biblioteca del gufo  di Formigine per l’acquisto di libri per bambini. Grazie anche a quelli che ci ha fornito gratuitamente la Sig.ra Elena Barbieri, fondatrice della biblioteca del gufo, oggi abbiamo potuto donare oltre 80 libri alla scuola primaria “Don Gatti” di Solignano di Castelvetro, allo scopo di creare una piccola biblioteca della scuola, usufruibile da tutti gli alunni di Solignano.

Questa iniziativa ha ottenuto un duplice risultato: oltre ai libri donati, l’importo devoluto verrà utilizzato per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica “a misura di bambino” per il 118 Modena Soccorso.

Desideriamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi e che hanno permesso questi piccoli ma significativi gesti di solidarietà.

Si ringrazia inoltre la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Castelvetro di Modena, dott.ssa Vincenzina Schiavone, per aver accettato la nostra donazione di libri.

Un ringraziamento particolare alle insegnanti presenti oggi e al nostro Assessore alla scuola dott.ssa Giorgia Mezzacqui che ha partecipato con piacere alla consegna dei libri.

 

“I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre. Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali”.

(Helen Hayes)