Home Appuntamenti “La disciplina di Penelope”, il giallo a tinte grigie di Carofiglio. L’autore...

“La disciplina di Penelope”, il giallo a tinte grigie di Carofiglio. L’autore domenica in streaming per Forum Eventi

Sul palco virtuale di Forum Eventi domenica 21 febbraio alle 17.30 sale un maestro del giallo, che dialoga con Eugenio Tangerini, responsabile relazioni esterne di BPER Banca; con il suo ultimo romanzo “La disciplina di Penelope” (Mondadori) Gianrico Carofiglio presenta al pubblico un nuovo straordinario personaggio femminile, una donna durissima e fragile, carica di rabbia e di dolente umanità: Penelope Spada faceva il pubblico ministero fino a un misterioso incidente che ha messo drammaticamente fine alla sua carriera. Un giorno si presenta da lei un uomo che è stato indagato per l’omicidio della moglie: il procedimento si è concluso con l’archiviazione ma non ha cancellato i terribili sospetti da cui era sorto. L’uomo le chiede di occuparsi del caso, per recuperare l’onore perduto e sapere cosa è realmente accaduto. Per la prima volta Carofiglio ambienta la sua storia a Milano e per la prima volta esce nella storica collana I Gialli Mondadori.

La rassegna è organizzata da BPER Banca, in collaborazione con la libreria Ubik di Modena e col patrocinio del Comune di Modena.

E’ possibile seguire gli incontri con l’autore di Forum Eventi in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube “BPER Banca Forum Monzani” o dall’account twitter @GruppoBPER_PR.