Ad un anno dal primo provvedimento governativo di chiusura dei teatri, come misura di contrasto al Coronavirus, il Comune di Guastalla aderisce all’iniziativa promossa da Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), aprendo e illuminando simbolicamente il Ruggeri nella serata di lunedì 22 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30, e invitando i cittadini a sostenere la manifestazione, anche con la propria presenza davanti all’edificio, nel rispetto dell’attuale normativa antiCovid.

Chi lo desidera potrà lasciare un pensiero in sostegno del mondo teatrale e cinematografico sul registro davanti all’ingresso.

Unita chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi.

“Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico”