Nei giorni scorsi la Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività coordinata della dalla Procura della Repubblica di Bologna, nella persona del Sostituto Procuratore dott. Massimiliano Rossi, ha eseguito la misura cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Bologna, nella persona del dott. Petragnani Gelosi, nei confronti di un uomo di 78 anni che si è reso responsabile di plurimi episodi di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina tredicenne.

L’uomo, insegnante in pensione, residente in zona San Donato, a partire dai primi mesi del 2019 aveva iniziato a dare ripetizioni alla ragazzina, guadagnandosi la fiducia della famiglia.

Col passare del tempo, durante gli incontri di studio che si svolgevano presso l’abitazione dell’uomo, lo stesso iniziava a manifestare delle attenzioni particolari nei confronti della tredicenne, che sottoponeva dapprima a palpeggiamenti, fino all’espletamento di atti sessuali completi.

La ragazzina, a distanza di oltre un anno dall’inizio di tali abusi, riusciva a vincere le proprie paure e confidava l’accaduto al padre e ad una insegnante. Immediata la denuncia alle autorità e le successive indagini coordinate dal Sostituto Procuratore dott. Massimiliano Rossi e svolte dalla locale Squadra Mobile – sezione reati contro la persona, che hanno consentito di accertare e ricostruire i ripetuti episodi di violenza sessuale commessi dall’indagato ai danni della minore e hanno condotto alla richiesta della misura degli arresti domiciliari a carico dello stesso, eseguita in data 11 marzo 2021.