Sabato 20 marzo 2021, il Roller Hockey Scandiano torna finalmente sulla propria pista, al Palaregnani, per la 23° giornata del Campionato Nazionale di serie A1, dopo due turni giocati in trasferta, contro il fortissimo Lodi.

Lo scontro sarà come quello tra Davide e Golia, ma l’impegno dei rossoblu speriamo sia tale da dare filo da torcere ai lombardi e comunque costituire un ennesimo banco di prova in vista dei play out.

E ricordiamo che, pur essendo un pronostico sostanziamente chiuso, il Lodi ha lasciato per strada punti proprio con le “piccole” come il Correggio con cui ha pareggiato o col Monza con cui ha perso.

Il Lodi è attualmente secondo in classifica col Trissino a 48 punti e viene da un posticipo infrasettimanale che lo ha visto pareggiare contro la capolista Forte dei Marmi.

Il Lodi è certamente una squadra di caratura superiore che punta al titolo. E’ stato in testa alla classifica per tutto il campionato sino a poche giornate fa, poi la sconfitta nel derby in casa del Monza e il pareggio nello scontro diretto con i fortemarmini lo hanno privato del primato in classifica che oggi compete al Forte dei Marmi.

Nel frattempo, il Trissino ha macinato punti sbancando al Palaterzi di Sarzana e oggi affianca il Lodi al secondo posto.

Il Lodi è una squadra di grandi capacità offensive, ne testimoniamo le reti di Jordy Mendez e del capiano Domenico Illuzzi che vantano rispettivamente 29 e 30 reti ciascuno, ma che però lascia spazio ai contropiedi. Proprio qui Scandiano dovrà essere brava a farsi trovare pronta a concretizzare le occasioni che potranno capitarle, trattandosi di un incontro in cui i rossoblu non hanno nulla da perdere ma solo da guadagnare.

E’ certo quindi che il Lodi verrà a Scandiano col preciso intento di portare a casa i tre punti.

Lo Scandiano, dal canto suo, continua con intensi allenamenti. Lo scorso turno di campionato ha purtroppo subito una pesante sconfitta a Valdagno – però solo numerica – ma che non rispetta l’effettivo andamento della partita, sino ad un certo punto davevro combattuta.

Tutti i giocatori della rosa saranno sicuramente incentivati da un’avversaria di questo calibro a dare il meglio di loro stessi nel tentativo di compiere l’Impresa.

(Ufficio stampa Roller Hockey Scandiano)