(immagine fornita dall’Ufficio Stampa Emilia Romagna dei Testimoni di Geova)

Sabato 27 marzo 2021 dopo il tramonto, i Testimoni di Geova celebreranno in tutto il mondo la Commemorazione della morte di Gesù. Si tratta dell’evento più importante dell’anno per questa confessione cristiana.

Anche quest’anno, per proteggere la salute di tutti, compresi gli anziani e i più fragili a causa della pandemia in corso, seguiranno la celebrazione nelle loro case, in videoconferenza con la propria comunità di appartenenza. Si prevedono circa 22.500 persone collegate dalle province di Modena, Bologna, Reggio e Parma, mezzo milione in Italia e 20 milioni nel mondo. 

Secondo i Vangeli, la notte prima di morire Gesù comandò ai suoi seguaci di ricordare la sua morte. I Testimoni di Geova, proprio come i primi cristiani, si radunano una volta all’anno per questa speciale ricorrenza nella data corrispondente al giorno in cui Gesù morì: il 14 nisàn del calendario ebraico in uso nel I secolo. Quest’anno quella data corrisponde a sabato 27 marzo.

È una soddisfazione vincere la sfida di predisporre la commemorazione di questo evento per migliaia di fedeli e interessati in un periodo già annunciato di lockdown, rispettando tutti i parametri di massima sicurezza per i partecipanti – sottolinea Massimiliano Monterumisi, portavoce dei Testimoni di Geova per l’Emilia Romagna L’evento non ha nulla di mistico, pur rappresentando un momento importante per i Testimoni di Geova. La commemorazione fu concepita da Gesù per i suoi seguaci, affinché potesse essere ripetuta una volta l’anno, come ogni anniversario, nelle situazioni più diverse e in tutti i contesti, compresa la propria abitazione”.

Il 27 marzo, ogni persona e famiglia che lo desidera, potrà seguire la Commemorazione dalla propria casa tramite videoconferenza. Chiunque volesse assistere alla celebrazione, può rivolgersi a un testimone di Geova di sua conoscenza o utilizzare i contatti reperibili cliccando sul seguente link: www.jw.org/it/testimoni-di-geova/commemorazione/

Ulteriori informazioni sulla Commemorazione della morte di Gesù o sui Testimoni di Geova, la seconda religione cristiana in Italia, sono disponibili visitando il sito jw.org