Foto di M W da Pixabay

Dal 1° al 30 aprile 2021 si raccoglieranno a San Felice sul Panaro le domande per l’ammissione a Nido d’Infanzia, Sezione Primavera e Spazio Bambini “Hakuna Matata” per l’anno scolastico 2021-2022.

Per il prossimo anno educativo potrà essere presentata domanda di iscrizione per i bambini nati negli anni 2019, 2020 e 2021 (per i nati entro fine maggio 2021). La domanda di iscrizione, dovrà essere compilata utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune di San Felice (www.comunesanfelice.net), dal sito dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (www. www.unioneareanord.mo.it), o da ritirare presso lo Sportello territoriale Istruzione di San Felice sul Panaro.

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2021 inviando in via prioritaria mail a sportelloistruzionesanfelice@unioneareanord.mo.it oppure recandosi allo Sportello territoriale del Comune di San Felice sul Panaro con sede presso il municipio di piazza Italia, 100 nei giorni di martedì (dalle 9 alle 13), mercoledì (dalle 10 alle 13), giovedì (dalle 10 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17.30) e sabato (dalle 10 alle 13), previo appuntamento telefonico allo 0535/ 86345. Stesso recapito per informazioni.

Si ricorda che l’assolvimento dell’obbligo vaccinale rappresenta requisito obbligatorio per l’iscrizione al nido d’infanzia, quindi si chiede di allegare alla domanda d’iscrizione copia del certificato delle vaccinazioni in corso di validità, ed eventualmente Isee in corso di validità.

Alle domande presentate entro i termini stabiliti sarà attribuito un punteggio sulla base dei criteri del Regolamento vigente. Per questioni legate alla tutela dei dati personali degli interessati verrà stilata una graduatoria utilizzando come identificativo il numero di protocollo della domanda. Occorre conservare con cura l’identificativo al fine di verificare, dopo l’iscrizione, il punteggio raggiunto e la posizione in graduatoria.

OPEN DAY DEI SERVIZI EDUCATIVI 0/3 ANNI

Martedì 13 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, e giovedì 22 aprile, dalle ore 16.30 alle 19, si svolgeranno a San Felice sul Panaro gli open day di Nido d’Infanzia, Sezione Primavera e Spazio Bambini “Hakuna Matata”, quando i genitori potranno visitare il centro per l’infanzia di via Montalcini, in cui sono ubicati i servizi educativi da zero a tre anni, e conoscere le educatrici.

Per presenziare agli open day è necessario prendere appuntamento telefonando allo 0535/86345. Nelle date indicate, gli appuntamenti saranno fissati ogni 30 minuti per evitare qualsiasi assembramento nelle zone antistanti la scuola.

Le modalità individuate prevedono un solo adulto per ogni famiglia, massimo due famiglie ogni mezz’ora/sezione, senza bambini e provvisti di mascherina FFP2. Al momento dell’ingresso il genitore sarà sottoposto a rilevazione della temperatura, dichiarazione dello stato di buona salute, dovrà lavarsi le mani con gel idroalcolico e sanificare le scarpe.

Le sezioni, in quanto provviste di ampie vetrate, potranno essere visionate solo dall’esterno della struttura. I genitori saranno accolti nel giardino esterno di pertinenza di ogni singola sezione; eventuali domande e informazioni potranno essere poste al personale educativo in giardino, nella zona dedicata Tale modalità è stata definita in base alla normativa e ai protocolli Covid vigenti, ma potrebbe subire variazioni in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria.