Dal 7 al 27 aprile, le famiglie formiginesi potranno fare domanda per l’iscrizione ai nidi d’infanzia e ai servizi educativi integrativi (Primi passi e Centro bambini e famiglie) per l’anno 2021/2022. La modulistica sarà presente sul sito Internet del Comune nell’area tematica “Scuola e nidi”.

I moduli compilati, firmati con firma autografa e scansionati potranno essere inviati all’indirizzo e-mail nidi@comune.formigine.mo.it, assieme a una copia di un documento valido d’identità di entrambi i genitori, oppure è possibile rivolgersi allo Sportello del Cittadino, esclusivamente previo appuntamento da fissare telefonicamente al numero 059/416167 oppure tramite l’agenda online disponibile sul sito Internet comunale.

Possono iscriversi al nido d’infanzia i nati nell’anno 2019, 2020, 2021 e il nascituri entro il 30/06/2021 (in questo caso, si dovrà allegare il certificato attestante la data presunta del parto).

Sul sito Internet del Comune sono presenti tutte le informazioni e le visite virtuali alle strutture comunali e private convenzionate.

Qualora le linee guida nazionali e regionali lo permetteranno, potranno essere riattivati anche i servizi educativi integrativi “Primi passi” (età 0/12 mesi) e “Centro bambini e famiglie” (età 12/36 mesi) per bambini non frequentanti i nidi d’infanzia e accompagnati da un adulto di riferimento.