Questa settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna sono intervenuti su tre infortuni sul lavoro che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118.

Il primo è accaduto lunedì 29 marzo 2021 ad Altedo, dove i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in un’abitazione privata, dove un 45enne italiano, dipendente di una ditta di tende per ambienti esterni, si è ferito gravemente a una mano con un flessibile mentre stava lavorando su una tettoia. Soccorso dai sanitari del 118, il 45enne è stato trasportato d’urgenza presso la Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza di Modena.

Il secondo incidente si è verificato giovedì 1 aprile 2021 ad Amola del Piano (BO), dove i Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Persiceto  sono intervenuti in un’abitazione privata, dove un 32enne italiano, titolare di una ditta specializzata nella tinteggiatura e ristrutturazione delle facciate esterne, si è ferito gravemente cadendo da una scala. Soccorso dai sanitari del 118, il 32enne è stato trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

L’ultimo infortunio sul lavoro è accaduto ieri mattina a Mordano, dove i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso un’azienda avicola, dove un 52enne rumeno, dipendente di una ditta esterna, è caduto mentre stava pulendo un impianto di alimentazione e abbeveraggio del pollame. Soccorso dai sanitari del 118, il 52enne è stato trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.