“Un imprenditore capace ed apprezzato, amante dello sport e della nostra città, per la quale ha sempre fatto tanto anche senza voler apparire”.

Il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, con queste parole, ricorda Sergio Sassi, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Emilceramica e Vicepresidente del Sassuolo Calcio, scomparso all’età di 64 anni al termine di una lunga malattia.

“Con l’azienda ereditata dal padre Claudio, uno dei pionieri dell’industria ceramica – prosegue il Sindaco – ha fatto la storia dell’economia del nostro distretto portando avanti le istanze e le battaglie del nostro territorio anche a livello internazionale nel periodo in cui è stato presidente di Confindustria Ceramica. Dal padre aveva ereditato un’altra passione: il Sassuolo Calcio. E’ stato tra coloro che hanno salvato la squadra della nostra città, a metà degli anni ’90, dall’oblio portandola prima tra i professionisti poi, dopo aver coinvolto l’amico Giorgio Squinzi nella società, addirittura in Europa. Alla moglie ed ai due figli – conclude il Sindaco – ai tantissimi amici che lascia in città, sia nel mondo sportivo che economico, vanno le più sentite condoglianze a nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Sassuolo”.