Home Sassuolo Volley, a quattro giorni di distanza, la Green Warriors supera di nuovo...

Volley, a quattro giorni di distanza, la Green Warriors supera di nuovo San Giovanni

ADV


Quattro giorni dopo la partita dell’andata, la Green Warriors supera nuovamente San Giovanni di Marignano. Il risultato finale è lo stesso della partita di andata – 3-0 (25-12 25-22 25-21) per le neroverdi – ma un parziale così netto non rende giustizia a quanto visto effettivamente in campo, con le ospiti che dopo un brutto primo set, crescono in tutti i parziali e giocano alla pari delle padrone di casa.

Con i tre punti conquistati oggi, Dhimitraidhi e compagne salgono a quota 43 e – complici le sconfitte di Cutrofiano e Soverato – si issano al sesto posto in classifica generale.

L’avvio del match ricorda quanto visto nella gara di andata dello scorso mercoledì: la Green Warriors parte forte ed allunga subito 7-2. San Giovanni cerca di ricucire, ma Antropova fa valere i suoi centimetri a muro e ne piazza tre di seguito e Sassuolo vola (16-9). Finisce 25-12, con ben sette muri per i colori neroverdi.

Il secondo set è decisamente più equilibrato e spettacolare: San Giovanni cresce in attacco ma soprattutto in difesa e per le attaccanti neroverdi è più difficile mettere palla a terra. Il set scorre equilibrato, ma Sassuolo è brava a mantenersi avanti (10-6, 18-14). Tutto sembra ormai fatto ma la Omag non ci sta e prima pareggia, poi passa a condurre (19-20). Il finale di set è al cardiopalma, ma di nuovo è Sassuolo a chiudere (25-22).

Il terzo parziale è – di fatto – una fotocopia del precedente: le padrone di casa trovano subito un buon vantaggio (6-3) e sono brave a mantenerlo (17-13). San Giovanni però non ci sta ad abbandonare la corsa troppo presto e si riporta a contatto due volte (18-16, 22-20). La Green Warriors però è lucida e chiude 25-21 con Antropova.