Ancora la truffa del pneumatico forato a Reggio EmiliaNella mattinata di oggi, due equipaggi della Squadra Volante della Questura sono intervenute presso il Conad “Le Querce”, in quanto un anziano ha segnalato la presenza, nei parcheggi del supermercato, di un soggetto intento a praticare la cosiddetta truffa del pneumatico forato. In particolare, l’anziano si è accorto che un uomo, del quale è riuscito anche a fornire sommaria descrizione, si è avvicinato alla sua automobile con fare sospetto.

Sul posto, l’attenzione degli operatori è stata, nel frattempo, attirata da un altro uomo anziano, intento a sostituire la ruota anteriore sinistra. Il personale della Polizia di Stato, dunque, ha provveduto ad aiutare l’anziano nell’operazione di sostituzione e proprio in quel momento quest’ultimo si è accorto che ignoti avevano asportato dal sedile dell’automobile numerosi suoi effetti personali, quali il portafogli, le chiavi di casa e lo smartphone.

Il descritto modus operandi è ormai tristemente conosciuto alle cronache locali in quanto da diversi mesi, specialmente nei parcheggi dei centri commerciali, il personale della Questura è chiamato ad intervenire in soccorso dei cittadini, colti alla sprovvista nei loro momenti di quotidianità.