“Eppure il vento soffia ancora!”. Una nuova Fan Forever Card dell’associazione Figurine Forever, una figurina doppia che presenta due generazioni di cantautori, Pierangelo Bertoli e suo figlio Alberto.

 

Il progetto è a favore dell’associazione di volontariato Porta Aperta di Modena ed è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Alberto e della famiglia Bertoli, grazie al loro grande senso di appartenenza al territorio che ha portato a realizzare una figurina con i colori del Sassuolo, città natale di entrambi.

 

«Mentre Alberto è un tifoso neroverde, in realtà Pierangelo era noto come grande tifoso della Juventus. Del resto negli anni Cinquanta il Sassuolo, allora Sassolese, militava nelle categorie minori ed è comprensibile che il giovane Pierangelo venisse attratto dai grandi campioni di una delle squadre di Serie A – commenta il presidente di Figurine Forever Emiliano Nanni – Ci piace pensare, comunque, che da lassù Pierangelo accompagna con la sua chitarra sia le gesta bianconere che quelle della squadra della sua città, ora arrivata nel gotha calcistico».

 

Il ricavato della vendita della figurina saranno devolute a Porta Aperta, contributo di 5 euro.

Le copie fino alla numero 199 saranno disponibili in anteprima nazionale in occasione del Music Day a Roma il 15/16 maggio 2021 (http://www.musicdayroma.com/). Le copie dalla 200 alla 299 saranno a disposizione direttamente a Modena, presso l’associazione Porta Aperta.

Per informazioni: info@figurineforever.com