Scaglia senza motivo due massi contro la vetrata della Questura: arrestato dalla Polizia di StatoLa Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino somalo, di 35 anni, responsabile del reato di danneggiamento aggravato. Nella mattinata di sabato 8 maggio, lo straniero ha lanciato contro la vetrata d’ingresso della Questura due massi di oltre 10 kg facendo crepare il vetro e incrinando l’intelaiatura di metallo.

Gli operatori in servizio di vigilanza lo hanno bloccato immediatamente, richiedendo l’intervento in supporto della Squadra Volante.

Dalle immagini del sistema di videosorveglianza si è risaliti alle fasi immediatamente precedenti il danneggiamento: l’uomo, di fatto, portatosi presso l’ingresso principale della Questura ha prelevato dall’aiuola un masso di 15 kg per scagliarlo contro la vetrata; subito dopo si è procurato il secondo sasso, lanciandolo contro l’intelaiatura del vetro, poco istanti prima dell’intervento degli agenti.

Il 35enne, regolare sul territorio italiano, risulta avere a proprio carico numerosi precedenti penali e di Polizia per furto in abitazione, resistenza, violenza e minaccia a P.U., lesioni personali e danneggiamento.

Lo straniero, che non ha fornito alcuna spiegazione al proprio gesto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.