Home Ambiente Scuole, in corso sfalci e potature nelle aree verdi. Piano da 90...

Scuole, in corso sfalci e potature nelle aree verdi. Piano da 90 mila euro, verifiche sulle attività estive

ADV


Scuole, in corso sfalci e potature nelle aree verdi. Piano da 90 mila euro, verifiche sulle attività estiveA Modena sono in corso gli sfalci e le potature di alberi e siepi, nelle aree verdi di pertinenza degli istituti scolastici superiori della città; in questi giorni i lavori si concentrano sul polo Leonardo Da Vinci che comprende gli istituti Corni e Selmi. La prossima settimana, una volta completati i lavori a Modena, i cantieri si sposteranno nell’area nord a Mirandola e Finale Emilia, per proseguire a Pavullo e Castelfranco Emilia.

Nei giorni scorsi sono terminati analoghi interventi negli istituti di Carpi,  Sassuolo e Maranello; la spesa complessiva per questi interventi è di circa 90 mila euro.

In occasione dei lavori, inoltre, i tecnici del servizio Edilizia della Provincia hanno avviato un confronto con i dirigenti scolastici, sulle esigenze degli istituti di usufruire di spazi adeguati all’aperto, in vista dell’eventuale avvio dell’attività estive, previste quest’anno dal Governo.