Due colpi notturni fotocopia in altrettante filiali reggiane di Emil BancaQuesta notte i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla, su input dell’operatore del 112 attivato da un istituto di vigilanza privato a cui è giunto l’allarme, sono intervenuti in via Mandelli a Villarotta di Luzzara, per curare un sopralluogo di furto all’interno della filiale della Emil Banca.

Sul posto i Carabinieri hanno verificato che i malviventi, dopo aver forzato un accesso, sono entrati nella filiale bancaria e dopo averne sradicato lo sportello posto a protezione, hanno asportato la cassa continua. Successivamente i carabinieri sono intervenuti in via strada Statale 63 a Santa Vittoria di Gualtieri per curare un sopralluogo di furto presso un’altra filiale della stessa banca dove, con le stesse modalità, era stata asportata la cassa continua. Sono in corso di quantificazione le stime del denaro contenuto nelle rispettive casse asportate dalle due banche.

I furti sono avvenuti tra l’1.40 e le 2 di questa notte. Sui entrambi i carabinieri reggiani hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti, con la forte ipotesi investigativa che ad agire sia stata la stessa banda, banda che potrebbe essere la stessa di un analogo colpo qualche giorno fa alla filiale Emil Banca di Brescello.