Castellarano: nuovo bando per l’acquisto di bici e scooter elettriciNuovi contributi comunali per l’acquisto di bici e scooter elettrici, al fine di incentivare la mobilità sostenibile e migliorare la qualità dell’aria. È questa la nuova opportunità messa in campo dal Comune di Castellarano all’interno del suo progetto “Castellarano Sostenibile”.

“Dopo il successo della scorsa edizione, —commenta l’assessora all’ambiente Cassandra Bartolini— siamo felici di poter proporre di nuovo ai cittadini e cittadine di Castellarano questi contributi. Dotando questo bando di diecimila euro in risorse proprie, questa amministrazione non solo vuole incentivare la mobilità sostenibile e la migliorare la qualità dell’aria, ma anche investire nel turismo sostenibile. In questo solco infatti si collocano investimenti importanti come il potenziamento e le migliorie delle ciclabili (tra tutte il nuovo collegamento Castellarano-Roteglia lungo il fiume Secchia), dei percorsi turistici ed escursionistici”.

Il bando prevede la concessione di un contributo di € 350 per l’acquisto di una bici a pedalata assistita o di € 500 per l’acquisto di uno scooter elettrico. Sono esclusi dal contributo i monopattini elettrici.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2021, tutte le informazioni sulle modalità di presentazione sono disponibili sul sito internet www.comune.castellarano.re.it.