Teatro Ruggeri Guastalla: oltre l’80% degli abbonanti ha rinunciato al rimborso per gli spettacoli sospesi causa pandemiaLo scorso marzo gli abbonati alla stagione teatrale 2019-20 del Ruggeri avevano ricevuto una lettera da parte dell’assessorato alla cultura del Comune di Guastalla in cui si comunicava l’impossibilità di concludere la programmazione 2019-2020, in quanto le compagnie avevano sospeso le proprie tournée, a causa della situazione pandemica che ha portato alla chiusura dei teatri e degli altri luoghi di spettacolo. Pertanto la Giunta Comunale aveva stabilito la restituzione dei rateo di abbonamenti e dei biglietti acquistati per i tre spettacoli residui: “Fronte del Porto”, “Cinquanta sfumature di Pino”, “Tullio e Massimo Show”.

Ebbene, oltre l’80% degli abbonati ha rinunciato a richiedere il rimborso,  aderendo alla campagna nazionale #iorinuncioalrimborso per sostenere le Istituzioni teatrali in questo difficile anno.

“L’Amministrazione comunale ringrazia il suo Pubblico per la vicinanza e il sostegno dimostrati in un momento di grande difficoltà e di sipari abbassati – afferma l’assessore alla cultura Gloria Negri – Rinunciare al rimborso del biglietto o della quota-parte dell’abbonamento è un gesto di solidarietà e fiducia per il nostro teatro e per tutto il settore dello spettacolo e della cultura”.

Intanto ci si prepara con emozione per la serata di domani quando, dopo oltre un anno di chiusura, il Teatro Comunale di Guastalla riaprirà con un grande “Concerto inaugurale” alle ore 20.30. Sul palcoscenico si esibiranno Marina Santelli, Ingrid Alberini, Sam Lorenzini, Fabrizio Benevelli, Daniele Donadelli, Luca Savazzi.