Secondo appuntamento con “In baracca al Parco” al Parco Grizzaga di Montale. Martedì 25 maggio alle 18.30 la rassegna di burattini promossa dal Comune di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con “I burattini della Commedia”, propone “Sandrone padre padrone”, commedia brillante di e con Moreno Pigoni, con protagonista la famiglia Pavironica.

La Pulonia, stanca di trovarsi in difficoltà economiche, decide di trasferirsi con la sorella a Bologna e di lasciare da soli Sandrone e il figlio Sgorghiguelo. Sandrone si sente punto nel vivo e vuole dimostrare di essere in grado di risolvere il problema, ma anche Sgorghiguelo vuole essere decisivo: chi la spunterà?

La rassegna proseguirà poi in luglio con altri tre appuntamenti, sempre al Parco Grizzaga, tutti alle ore 21: il 1° luglio c’è “Meneghino nel paese dei Sempreallegri” della Compagnia Burattini Aldrighi, con la regia di Valerio Saccà, l’8 luglio “Di Pinocchio l’avventura” a cura de “Il Teatro delle 12 lune di Italo Pecoretti”, infine il 15 luglio “I tre servi alla prova” di Mattia Zecchi.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 347-4910867 o via mail a info@iburattinidellacommedia.it; per i partecipanti c’è anche la possibilità di fare l’aperitivo e cenare con gnocco e tigelle grazie ai volontari del Circolo Auser Parco Grizzaga.