Lunedì 31 maggio la prossima seduta del Consiglio comunale sassoleseSi svolgerà lunedì prossimo, 31 maggio a partire dalle ore 20,30 in presenza presso la sala delle Adunanze Consiliari in via Pretorio 18, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo.

La seduta si terrà in presenza ma, come deciso durante la seduta della Commissione Capigruppo del 25 maggio, in ottemperanza alle normative per il contrasto del contagio da Covid -19, l’ingresso del pubblico non sarà consentito: per tutti sarà comunque possibile seguire la seduta in streaming video sul canale Youtube del Comune di Sassuolo o sulla pagina Facebook.

Saranno 10 i punti all’ordine del giorno, di cui 5 interrogazioni.

Si inizierà con l’interrogazione a firma del consigliere Claudia Severi (Forza Italia) ad oggetto: “Sicurezza stradale via circonvallazione sud (est)”, a cui seguirà l’interrogazione a firma consigliere Matteo Mesini ed altri (Partito Democratico) avente ad oggetto: “Nuova sede uffici comunali”.

La terza interrogazione sarà a firma del consigliere Serena Lenzotti ed altri (Partito Democratico) avente ad oggetto: “Richiesta stato avanzamento lavori Bike to

Work”, a cui seguirà l’interrogazione, sempre a firma del consigliere Serena Lenzotti ed altri (Partito Democratico) avente ad oggetto: “Via Respighi 75”. Chiuderà le interrogazioni quella a firma della capogruppo del Partito Democratico Maria Savigni avente ad oggetto “Lavori in corso per riqualificazione piazza Martiri Partigiani”.

Al sesto punto del Consiglio Comunale è prevista l’approvazione dell’accorpamento ed acquisizione a titolo gratuito al demanio stradale di aree adibite ad uso pubblico.

Seguirà l’approvazione del Piano delle Alienazioni 2021-2023. Aggiornamento e

integrazioni alla consistenza del piano.

All’ottavo punto del Consiglio Comunale è prevista l’approvazione della Variazione al Bilancio di previsione 2021/2023; a cui seguirà l’approvazione del Bilancio Definitivo Sgp srl chiuso al 31/12/2020.

Chiuderà la seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo l’approvazione dello schema di convenzione regolante le attività di progettazione e gestione dei lavori per la realizzazione

della rotatoria stradale ed opere connesse ubicata all’intersezione tra la Proviciale sp 19, via San Michele, via Del Bacino, frazione di San Michele dei Mucchietti.