A Gattatico campi estivi comunali verso il sold outÈ arrivata la bella stagione, i dati dei contagiati sono in netto miglioramento, è stata prevista una progressiva riduzione delle regole anticoronavirus e c’è tanta voglia di ripartire, di riprendersi quel pezzo di vita sociale che ormai da troppo tempo siamo stati costretti a limitare. Così come lo scorso anno, tra progettazione, fantasia, tanto lavoro e soprattutto rispetto delle norme, ripartono i campi estivi organizzati dall’ufficio scuola-giovani del comune di Gattatico.

Come per lo scorso anno i campi sono rivolti ai bambini ed ai ragazzi frequentanti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado, anche non residenti.

Le date: si parte dal 14 giugno e si prosegue fino al 30 luglio, per un totale di 7 settimane con il format educativo-ricreativo ormai consolidato.

Gli orari: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30, saranno organizzate le attività, nel pieno rispetto delle norme anticovid, che in diversi spazi comunali arriveranno a coinvolgere circa 150 ragazzi.

Giochi, integrazione, animazione, socializzazione, cultura, educazione, ma anche gite nei nostri territori e fuori confine (come la mitica giornata a Gardaland), il tutto gestito e curato dal collaudato gruppo di animatori della cooperativa Re.Search, coadiuvati da una cinquantina di ragazzi della scuola secondaria di secondo grado come aiuto-animatori.

Quest’anno, coerenti con il nostro impegno di fare rete, abbiamo deciso di coinvolgere le attività di somministrazione del paese che, alternandosi forniranno pasti e merende, possiamo dire a “km 0” e con un occhio alla qualità, ai nostri giovani campioni.

Potete trovare tutte le informazioni relative alle iscrizioni, trasporti, orari, pasti, gite, pagamenti, agevolazioni, adesione al Progetto Conciliazione 2021. ecc., sul sito del comune: www.comune.gattatico.re.it oppure contattando direttamente l’ufficio scuola-giovani al telefono 0522 477920.