Vaccinazione anti covid-19: l’Ausl di Bologna in merito allo spostamento delle seconde dosi
foto Paolo Righi

Anche a Bologna, da domani 9 giugno sarà possibile spostare l’appuntamento per la seconda dose di vaccino anti coivd-19.

L’Azienda Usl di Bologna consiglia ai cittadini che non hanno ancora eseguito la prima dose e che fin da ora sono consapevoli dell’impossibilità di effettuare il richiamo nella data indicata dalla prenotazione di riprogrammare l’intero ciclo vaccinale attraverso i consueti canali: sportelli cup, farmacie, fascicolo sanitario elettronico, cup web, e telefono 800884888.

Invece, coloro che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino e necessitano lo spostamento della seconda potranno richiederlo a partire da domani, esclusivamente attraverso gli sportelli cup dell’Azienda Usl di Bologna, con almeno tre giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data programmata e ricordandosi di portare con sé il certificato vaccinale.

Le date di recupero delle seconde dosi saranno rese disponibili esclusivamente presso la sede vaccinale dell’ospedale Bellaria, a partire da mercoledì 16 giugno.

Si ricorda infine che la seconda dose di vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna) può essere somministrata fino a un massimo di 42 giorni dopo la prima dose, mentre per il vaccino Astrazeneca entro 12 settimane.