Dopo 40 anni di onorato servizio nella Polizia di Stato, il Sovrintendente Capo Antonino Presti ha lasciato l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza per andare in pensione.

Entrato in Polizia nel 1982 come agente, dopo aver frequentato il corso di formazione a Trieste, è stato assegnato al Commissariato di Mirandola, dove ha prestato servizio presso l’Ufficio Controllo del Territorio.

Dopo una parentesi di otto anni al Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna a Bologna e un breve periodo presso il Commissariato di P.S. di Olbia, è tornato stabilmente nel territorio modenese, prima nel capoluogo e poi, fino al pensionamento, a Mirandola.

Poliziotto di comprovata esperienza e di spiccata propensione ai rapporti umani, è stato un valido collaboratore e punto di riferimento anche per i colleghi più giovani.

Un sentito augurio di meritata serenità, dopo tanti anni di lavoro, da parte del Questore di Modena Maurizio Agricola, del Dirigente del Commissariato Emanuela Ori e di tutti i colleghi del Commissariato.