Giunta ormai alla sua tredicesima edizione, la due giorni di concerti organizzata da Asso2Du e dai volontari delle Officine Musicali con il patrocinio del Comune di Nonantola inaugurerà la rassegna estiva nel Giardino Perla Verde il 18 e 19 giugno 2021.

Seppur ridotta ad un solo palco, nel rispetto delle normative sanitarie, anche quest’anno la Festa della Musica proporrà una line-up che, come da tradizione, combina originalità, qualità e attenzione alle migliori esperienze emergenti del territorio.

 

Il Programma

Il primo show, venerdì 18 giugno dalle 20, sarà aperto dai Trillici, trio indie-punk reduce da X-Factor che fonde la freschezza dei lidi romagnoli con il disagio esistenziale adolescenziale, il tutto condito da una generosa dose di ukulele e distorsioni.

A seguire, dopo aver calcato, tra gli altri, i palchi di Willie Peyote, Ghemon e Fast Animals And Slow Kids torna a Nonantola il Barone Lamberto, con il suo spettacolo giocoso, sorprendente e irriverente, a metà tra rap, indie e cantautorato.

Doppio spettacolo, invece, sabato 19 giugno.

Dalle 20 si esibirà la band stoner-rock dei Fakir Thongs, seguita dal funk dei Tubax, band bolognese recentemente esibitasi a New York, Chicago e Londra.

Alle 22.30, infine, ecco gli OoopopoiooO, il duo composto dai polistrumentisti Vincenzo Vasi e Valeria Sturba: libertà di espressione, fantasia visionaria e giocosa, surrealismo lo fi, queste le (non) regole di un progetto innovativo.

 

Informazioni

L’accesso a tutti i concerti è gratuito. É consigliato prenotare il proprio biglietto sulla piattaforma Eventbrite. Per maggiori informazioni, consultare i canali Facebook e Instagram della Festa della Musica di Nonantola.

La Festa della Musica del 18 e 19 giugno è soltanto il primo dei tanti eventi previsti nella rassegna “Nonantola d’Estate 2021”, tra concerti, teatro, cinema e intrattenimento: il programma completo delle 35 iniziative è disponibile sul sito del Comune di Nonantola.