Con lo spettacolo per tutta la famiglia Pinocchio di Gek Tessaro– una originalissima rivisitazione della celeberrima fiaba di Carlo Collodi – continua giovedì prossimo 17 giugno alle ore 21.30 nella suggestiva cornice del cortile della Rocca dei Boiardo a Scandiano la stagione teatrale estiva del Cinema Teatro Boiardo, curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Presentato nell’ambito del cartellone “EstateRagazzi”, lo spettacolo si avvaledei testi e delle immagini di Gek Tessaro, la regia è dello stesso Tessaro con Lella Marazzini. Costo unico del biglietto per grandi e piccini, 5 euro. In caso di maltempo, lo spettacolo avrà luogo presso il Cinema Teatro Boiardo.

Ma ecco arrivare una musica buona / Si sente una banda che canta e che suona / Dice Pinocchio “Mi fermo solo un poco” / Perché il teatro è un bellissimo gioco / Ma più un gioco è bello e più dura poco / Perché spaventoso arriva lui, Mangiafuoco!

Il gioco poetico del disegno dal vivo incrociato alla musica restituisce il viaggio sognante e lirico di una delle più belle fiabe di tutti i tempi. Un percorso suggestivo che diventa anche omaggio a Fiorenzo Carpi, autore della colonna sonora dell’indimenticabile Pinocchio di Comencini. Una storia intramontabile alla quale l’irriverente Gek Tessaro si prende la libertà di cambiare il finale.

Il racconto si anima grazie all’unione fra narrazione e immagini. Queste, create sul momento su una lavagna luminosa con tecniche pittoriche diverse, creano delle scenografie divertenti e bizzarre che contribuiscono a dare vita nel buio a un’atmosfera magica.

Prenotazione obbligatoria. Si consiglia l’acquisto anticipato dei biglietti.

Prenotazioni e prevendita: Cinema Teatro Boiardo – via XXV Aprile, 3 Scandiano tel 0522/854355 – info@cinemateatroboiardo.com www.cinemateatroboiardo.com

Prevendita online su Vivaticket