Home Bassa modenese Riapre la piscina di Campogalliano

Riapre la piscina di Campogalliano

ADV


La piscina della Polisportiva (foto di Alessio Masoni)

Riaprirà lunedì 21 giugno la piscina di proprietà comunale situata in via Gramsci 1 a Campogalliano. L’impianto, gestito tramite convenzione dal Circolo Polisportiva, riaprirà i battenti a distanza di un anno dalla chiusura motivata dalla crisi epidemiologica da Covid-19; determinante lo sforzo economico congiunto di Comune e Polisportiva per l’avvio a inizio mese dei lavori di manutenzione.

L’ingresso nella struttura sarà consentito esclusivamente ai soci delle associazioni del Circolo e anche a quelli stagionali che occasionalmente, per il periodo estivo, potranno usufruire della vasca tramite la sottoscrizione di una tessera.

La sindaca Paola Guerzoni commenta con soddisfazione l’imminente apertura: “Si tratta di un valore aggiunto per il benessere della nostra comunità: penso ai numerosi bambini e ragazzini che frequentano i centri estivi della Polisportiva ma anche a quei lavoratori che potrebbero usufruirne durante la pausa pranzo. Per noi, come amministrazione, è soprattutto un obiettivo di politiche giovanili se pensiamo agli adolescenti che non hanno la patente per raggiungere il mare o le piscine dei comuni limitrofi”.

“È un impegno sociale che ci impegna non poco economicamente – commenta Filippo Serafini presidente della Polisportiva –  ma che il Consiglio Direttivo ha voluto fortemente prendere per la cittadinanza e tutta la comunità. Con l’emergenza sanitaria i protocolli di accesso saranno ancora più stringenti e ci troveremo a dover ridurre la capienza massima dell’impianto a 40 persone, ma ci stiamo organizzando al meglio per farci trovare pronti”.

Per usufruire di questo servizio (dotato di bar fino alle ore 24) e delle altre strutture della Polisportiva è necessario essere possessori della tessera associativa sottoscrivibile al costo di 5 euro; da 3 a 6 euro è invece il costo aggiuntivo giornaliero per accedere alla piscina, la cui apertura è in programma dal lunedì a venerdì dalle 12 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19. Tra i vari servizi offerti anche un corso di acquagym in pausa pranzo e la sera. Ulteriori informazioni su corsi e tariffe sono disponibili sul sito www.polisportivacampogalliano.it.

 

Articolo precedenteInrete: da lunedì lavori sulla rete elettrica in prossimità di Fiumalbo
Articolo successivoFiera di Modena, sabato il giorno clou: 13 ore di eventi