All’interno del progetto di riqualificazione di diverse aree verdi del territorio comunale, noto come “Parchi Vivi”, l’Associazione Nazionale Alpini fioranese ha deciso di eseguire spontaneamente un intervento di potatura. I volontari infatti, nella giornata del 19 giugno, si sono adoperati nel sistemare adeguatamente la siepe che corre lungo il perimetro esterno del Parco Di Vittorio, sito a Spezzano di Fiorano. L’obiettivo rimane renderlo sempre più godibile da grandi e piccoli.

Oltre agli Alpini, l’intervento è stato possibile anche grazie all’Associazione Volontari Fiorano (AVF) e ai Volontari della Sicurezza.

“Come Amministrazione – sottolinea l’assessore Davide Branduzzi – ringraziamo gli Alpini, l’AVF e i Volontari della Sicurezza, per il lavoro svolto nel parco Di Vittorio. L’iniziativa rappresenta un primo passo verso la riqualificazione del parco, e al tempo stesso manifesta la capacità di farsi carico della cura di un bene comune. Questa è una caratteristica costante per le associazioni del territorio e auspichiamo possa diffondersi ancora. Riteniamo importante infatti che istituzioni, cittadini e volontariato abbiano sempre più la possibilità di creare sinergie e lavorare insieme per la città, mettendosi a disposizione come sanno fare: in questo modo sarà più semplice trovare soluzioni utili alla comunità. Speriamo l’esempio di sabato 19 giugno possa ripetersi molte altre volte”.