Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica le chiusure previste dalle 21:00 di questa sera lunedì 5 luglio sono state anticipate alle ore 16:00.
Pertanto, per consentire attività di ispezione delle gallerie, dalle 16:00 di oggi, lunedì 5, alle 6:00 di martedì 6 luglio, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio (km 222+700) e Località Aglio (km 255+450) verso Firenze, con conseguente uscita obbligatoria alla stazione di Rioveggio;
-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima (km 262+200) e Rioveggio (km 222+700) verso Bologna.
Contestualmente saranno chiuse le aree di servizio “Roncobilaccio est” e “Roncobilaccio ovest”, situate all’interno dei tratti.
Il collegamento tra Bologna e Firenze resta garantito in ogni caso attraverso la A1 Direttissima.
Di conseguenza, saranno completamente chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in entrata e in uscita.
Inoltre, la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Firenze.
In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.

 

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire programmate attività di ispezione delle gallerie, in orario notturno, dalle 21:00 di giovedì 8 alle 6:00 di venerdì 9 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Panoramica “Località La Quercia” e “Località Aglio”, in direzione di Firenze.
Contestualmente, saranno chiuse le stazioni autostradali di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Badia Nuova ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, chi proviene da Bologna ed è diretto a Firenze, potrà percorrere la A1 Panoramica.
Chi è diretto verso la stazione di Badia, potrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli.

 

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire programmati lavori di pavimentazione, sarà chiusa la stazione di Castel San Pietro, in orario notturno, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-dalle 22:00 di mercoledì 7 alle 6:00 di giovedì 8 luglio, sarà chiusa la stazione di Castel San Pietro, in entrata verso Ancona.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Imola;
-nelle due notti consecutive di giovedì 8 e venerdì 9 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà completamente chiusa la stazione di Castel San Pietro, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Imola o di Bologna San Lazzaro.

 

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, dalle 22:00 di mercoledì 7 alle 6:00 di giovedì 8 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera, in direzione della A1 Milano-Napoli.
In alternativa, si consiglno i seguenti itinerari:
da Ancona verso Firenze, percorrere la Tangenziale di Bologna verso Casalecchio e rientrare sul Raccordo di Casalecchio alla stazione di Bologna Casalecchio;
da Ancona verso Milano, percorrere la Tangenziale di Bologna e rientrare sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale.