Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione programmata del viadotto Reno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in orario notturno:

  • dalle 22:00 di mercoledì 7 alle 6:00 di giovedì 8 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 4 “Via del Triumvirato” e lo svincolo 5 “Quartiere Lame”, verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto.
    Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 4 “Via del Triumvirato” e 4bis “Aeroporto”, in entrata verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto e in uscita per chi proviene da Casalecchio/A1 Milano-Napoli.
    In alternativa si consiglia di percorrere: Via del Triumvirato, Via Emila Ponente, Viale Vittorio Sabena, Via Alberto Manzi, Via Marco Polo, Via Cristoforo Colombo ed entrare sulla Tangenziale allo svincolo 5 “Quartiere Lame”;
  • dalle 22:00 di giovedì 8 alle 6:00 di venerdì 9 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 5 “Quartiere Lame” e lo svincolo 4bis “Aeroporto”, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.
    In alternativa si consiglia di percorrere: Via Cristoforo Colombo, Via Marco Polo, Via Alberto Manzi, Viale Vittorio Sabena, Via Emila Ponente, Via del Triumvirato ed entrare sulla Tangenziale allo svincolo 4bis “Aeroporto”.

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire programmati lavori di pavimentazione, in orario notturno, dalle 22:00 di venerdì 9 alle 6:00 di sabato 10 luglio, sarà chiusa la stazione di Occhiobello, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e Padova e in uscita per chi proviene da Padova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Ferrara nord o di Rovigo sud Villamarzana.

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire attività di ispezione delle gallerie, nelle due notti consecutive di martedì 6 e di mercoledì 7 luglio, con orario 21:00-6:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio (km 222+700) e Località Aglio (km 255+450) verso Firenze, con conseguente uscita obbligatoria alla stazione di Rioveggio;
  • sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima (km 262+200) e Rioveggio (km 222+700) verso Bologna.
    Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, saranno chiuse anche le aree di servizio “Roncobilaccio est” e “Roncobilaccio ovest”, situate all’interno dei tratti.
    Di conseguenza, saranno completamente chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in entrata e in uscita.
    Inoltre, la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Firenze.

    Il collegamento tra Bologna e Firenze resta garantito in ogni caso attraverso la A1 Direttissima.
    In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e di Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.