NIENTE PANICO! Domenica 11 e martedì 13 luglio 2021 ore 21.30
presso Cortile d’Onore di Palazzo Pio.

Esito del laboratorio teatrale Cantiere Concentrico a cura di Irma Ridolfini e Paolo Zaccaria che vede in scena: Beatrice Bertesi, Francesca Cardarelli, Valeria Cornia, Serena Doddi, Elena Ferrari, Stefania Frattini, Alessia Galeazzi, Chiara Izzo, Luca Lioce, Elena Malagoli, Nicholas Merzi, Maria Federica Negro, Lorenzo Paluan, Chiara Petrella, Enrico Piccinini, Leonardo Puglia, Margherita Salati.
Seduti al ristorante al termine dell’universo assisteremo a una fine, uno scenario altamente improbabile o già scritto: lo show è servito e non mancheranno numeri alienanti. Ma siamo sicuri che sia proprio la fine e non un nuovo inizio?

L’evento è gratuito con obbligo di prenotazione presso l’info point di Piazza dei Martiri tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 o la sera prima dello spettacolo.

 

Concentrico ART –  WORK IN PROGRESS sabato 10 e domenica 11 luglio, dalle ore 11 alle 21, presso l’ex Mercato coperto in piazzale Ramazzini 50.

Gli artisti e le artiste, protagoniste e protagonisti del group show di arte contemporanea, mostreranno dal vivo le fasi del proprio lavoro realizzando live le proprie opere. Il pubblico potrà assistere alle fasi operative del processo di creazione. Un’occasione unica per entrare in contatto con il mondo artistico e scoprire la magia della creazione, soprattutto per i più giovani: per tutti gli under 18, le studentesse e gli studenti con tessera universitaria l’ingresso alla mostra sarà gratuito, perchè l’arte è un paese per giovani.

Il group show di arte contemporanea vede la partecipazione di 9 artisti del territorio, differenti per stili e approcci: Andrea Saltini,  Evelyn Daviddi, Daniel Bund, Massimo Lagrotteria, Jaz, Riccardo La Foresta, Giulia Tondelli, Maurizio Bresciani e Insetti Xilografi. 

La mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 22.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00. Possibilità di visita guidata dal lunedì al venerdì alle ore 21.00, sabato e domenica alle ore 11.00 e 21.00.

L’ingresso ha un costo di 5€ con obbligo di prenotazione acquistabile presso:
– info point in piazza dei Martiri
– ex Mercato, piazzale Ramazzini 50
https://bit.ly/cart_bigliettimostra