La cittadinanza è invitata a partecipare al convegno che si terrà mercoledì 1 settembre alle ore 21.00, nell’area di Villa Tusini (via Pace, San Prospero).

La serata sarà animata da Maria Lucia Lazzarini, proprietaria di una delle pregevoli abitazioni, che insieme a Giuseppe Antonio Tusini, Vittorio Becchi e ad altri proprietari di edifici storici locali farà conoscere al pubblico aneddoti e curiosità legati alle più importanti ville del territorio comunale.

L’evento prevede un’introduzione del Sindaco di San Prospero Sauro Borghi e l’intervento dell’esperto di storia locale Franco Barbieri, il quale completerà la presentazione con informazioni storiche ed architetturali.

In preparazione al concorso di fotografia “Obiettivo ville e territorio di San Prospero”, l’esperta di fotografia Sonia Lauria fornirà ai partecipanti alcuni consigli su come cogliere al meglio la bellezza degli edifici e dei paesaggi circostanti.

Al termine dell’iniziativa saranno distribuite ai presenti le brochure riguardanti le ville del Comune. Alla serata si potrà accedere solo se in possesso di Green pass.