Nei giorni scorsi il personale del Settore Anticrimine – Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. di San Giovanni in Persiceto ha denunciato 8 persone per aver percepito il reddito di cittadinanza senza possedere i requisiti necessari.

L’indagine ha avuto inizio circa 3 mesi fa ed ha consentito di individuare 8 soggetti di nazionalità rumena, di età compresa tra i 22 e i 63 anni, che formalmente dichiaravano di essere nullatenenti al fine di ottenere il beneficio statale, sottraendo così alle casse erariali circa 15.740 euro.

Questo costituisce l’ennesimo risultato di una costante attività di polizia giudiziaria svolta dal personale del Settore Anticrimine – Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. di San Giovanni in Persiceto che, dall’inizio dell’anno, con la puntuale collaborazione della Guardia di Finanza di Bologna, ha permesso di identificare e segnalare alla competente Autorità Giudiziaria altre 30 persone, sempre di nazionalità rumena, che usufruivano di tale beneficio senza averne alcun diritto.