La stagione 21/22 segna per la Rotellistica Scandianese l’inizio di una seconda vita inizialmente pensata tutta al Femminile e che ora sta aprendo le porte ad entrambe i sessi.
Dopo aver viaggiato negli ultimi anni  al fianco della sorella “Roller” ha ora  deciso di spiccare il volo con una organizzazione in proprio.
Come prima stagione ha scelto, a livello Senior, di concentrarsi sulla formazione Femminile di Serie A1 che si è regolarmente iscritta al campionato che da quest’anno dovrebbe vedere al via non meno di 8 formazioni.

La società ha tuttavia deciso di non farsi mancare nulla e  parteciperà pure, per fare esperienza, al campionato maschile di serie B con una formazione composta prevalentemente da ragazze ma non solo, la Rotellistica sarà presente anche nel campionato Under 17 maschile ( considerato che il regolamento permette alle formazioni esclusivamente femminili di partecipare al campionato giovanile in questione).
Tanto entusiasmo e voglia di fare insomma e,  grazie all’amministrazione Comunale di Scandiano, Sabato 4 Settembre, è arrivato il momento di dimostrare tutta la voglia che anima la società.
L’occasione è stata la festa dello sport di Scandiano che si è svolta presso la zona sportiva camminamento “Umberto Guidetti” un vero paese dei balocchi per i bambini che vogliono provare uno sport.
Veramente innumerevoli le possibilità e anche  la Rotellistica Scandianese non ha voluto mancare allestendo un proprio stand e una porzione di pista dove centinaia di bambine e bambine,  ragazzi e ragazze hanno provato l’Hockey su pista.
Un vero successo, 4 ore continuate senza soluzione di continuità.
La Rotellistica ha messo in forze  il  proprio Staff Tecnico e Dirigenziale e tutte le ragazze della prima squadra che hanno svolto un lavoro prezioso per avvicinare tanti giovani a questa disciplina.
A fine giornata la soddisfazione per il lavoro svolto era palpabile e la società si è ritrovata tutta prenotando un “tavolo “ al punto di ristoro “il Mucchio” festeggiando la giornata come fosse una prima vittoria stagionale.